VERIFICA DI CONGRUITÀ TARI

86163Si tratta di una consulenza specializzata che attraverso una verifica tecnico-fiscale accerta la regolarità del tributo che l’impresa sta pagando per la TARI (ex TARES/TIA).

Infatti, è stato verificato che molte aziende, a causa della complessità della normativa vigente e della sua continua evoluzione, presentano dichiarazioni errate per il pagamento della Tassa Rifiuti con esborsi eccessivi e spesso non controllati.

Svolgiamo un servizio di consulenza specialistica per la verifica pagamenti TARI dovuti dall’azienda. E’ un servizio di grande interesse poiché può permettere un risparmio effettivo e duraturo ed è rivolto sia alle attività commerciali sia a quelle di produzione, di ogni dimensione e settore merceologico.

COSA VERIFICHIAMO

1  Correttezza della dichiarazione iniziale
2  Aree, locali, superfici a tassazione ridotta/agevolata/non tassabili
3  Variazioni di aree, locali, superfici rispetto alla dichiarazione iniziale
4  Sgravi da smaltimento autonomo dei rifiuti

Nel caso in cui siamo a verificare un esborso eccessivo, quantifichiamo la somma da recuperare e procediamo per l’adeguamento della TARI tramite le seguenti azioni:

  • attivazione della procedura di correzione della posizione aziendale con conseguente aggiustamento dell’importo da pagare su tutte le bollette future;
  • richiesta di rimborso per le somme erroneamente versate nei 5 anni precedenti.

 

Accettata la richiesta di adeguamento e rimborso della TARI il Cliente beneficerà da subito di una riduzione della Tassa e sarà rimborsato dall’Ente Gestore entro 180 giorni.

Inoltre dove siamo a verificare il non adeguamento delle superfici dichiarate con quelle di effettivo impegno, possiamo provvedere alla loro regolarizzazione, onde evitare, in caso di accertamenti e controlli, il pagamento di forti sanzioni.