Chi è l’Assistente Virtuale

 

assistente-virtuale

Se non avete sentito ancora parlare di Assistenti Virtuali (non quelle fatte di intelligenza artificiale ma in carne ossa!) allora è il momento di conoscere veramente chi sono e che cosa fanno, dato che svolgono molte attività e si stanno diffondendo sempre di più. Così magari aspirerete a diventarlo o, nel caso opposto, a richiedere i suoi servizi!

….

D’altronde il servizio dell’assistente virtuale è diventato un servizio accessibile a chiunque come gli chef a domicilio e la consulente d’immagine. Quante volte molti professionisti hanno pensato così: “se avessi qualcuno a fianco di me che mi possa dare una mano quando ho bisogno? Se avessi una collaboratrice per alcune mie attività potrei sviluppare un progetto nuovo molto più velocemente?”

La buona notizia è che oramai questa esigenza può essere soddisfatta in modo molto semplice. L’assistente personale non è più per forza una dipendente, ma esistono vari professioniste che operano dal remoto senza assunzione, assicurando la massima flessibilità. Di qui il passaggio da personale a virtuale.

L’assistente virtuale infatti lavora dal proprio ufficio o da casa, quindi non si deve assicurarle uno spazio di lavoro né i mezzi necessari per svolgere l’attività.

Leggi articolo