I vantaggi per un imprenditore di contrattare un’Assistente Virtuale

img.jpg

Assistente virtuale, quali vantaggi per gli imprenditori

Sicuramente come imprenditore ti ritrovi quotidianamente a combattere contro questo fenomeno chiamato “crisi”, e sei abituato a individuare le opportunità proprio nei momenti di crisi.

Il mondo del lavoro è cambiato radicalmente: oggigiorno la globalizzazione permette di contrattare personale qualificato indipendentemente da dove sia ubicato, con contratti e tariffe vantaggiose per entrambe le parti.

Una delle professioni che sono emerse come parte di questo cambiamento e della globalizzazione, molto diffusa nel mondo anglosassone e ispanofono, è quella dell’Assistente Virtuale. 

Assistente Virtuale: una professionista per l’imprenditore 

Prima di passare a illustrarti i notevoli vantaggi che come imprenditore puoi ottenere dalla collaborazione con un’Assistente Virtuale, è doverosa una presentazione su questa professione.

La parola di per se genera qualche perplessità, c’è chi l’associa a Siri & company, c’è chi dice che il termine virtuale è troppo freddo e non fa pensare a una persona, c’è chi pensa che si tratta di una centralinista che risponde al telefono a un numero dedicato.

Ma cos’è esattamente un’Assistente Virtuale?

La professione nacque negli USA nel lontano 1992 con Anastacia Brice, che lasciò il posto fisso e iniziò a lavorare da casa fornendo servizi di segreteria e organizzazione di viaggi, in maniera remota.

Da allora la professione si è evoluta notevolmente, tanto che adesso si utilizza anche il termine Online Business Manager, il che spiega perfettamente che non si tratta di una segretaria, ma di una vera e propria Manager.

In altre parole, l’Assistente Virtuale è una professionista online specializzata, che è in grado di fornire supporto a imprenditori e professionisti che lavorano online o offline. (Nella maggior parte dei casi sono donne, ma esistono anche uomini che si dedicano a questa professione).

Quali sono i servizi che può offrire un’Assistente Virtuale?

Cosa può fare un’Assistente Virtuale per te, imprenditore?

Leggi Articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...