15 Attività che Può Svolgere Un Assistente Virtuale

Servizi di Segreteria – Assistenza

shutterstock_213898243

Un cliente non riesce a gestire la sua casella di email e rischia di perdere contatti importanti per il suo lavoro. Fornisce l’accesso alla sua casella di posta all’AV che filtra le email, rispondendo a quelle di routine in base a indicazioni ricevute e fa arrivare al cliente solo le email che richiedono la sua risposta diretta.

Un cliente ha difficoltà a gestire la sua agenda di appuntamenti. Attraverso uno strumento come Google Calendar il cliente e l’AV condividono l’agenda. Il cliente inserisce i suoi appuntamenti o quelli che prende personalmente e l’AV aggiorna l’agenda con gli appuntamenti presi via email.

Un cliente ha bisogno di supporto per l’organizzazione dei suoi viaggi personali o di lavoro. L’AV trova e prenota il viaggio e l’alloggio più conveniente ed effettua la prenotazione usando una carta di credito di cui il cliente abbia fornito i dati.

Un cliente non riesce a stare dietro alle sue spese. L’AV prepara un file in Excel o strumento simile dove registra tutte le spese. L’AV ha accesso all’home banking del cliente, e attraverso una cartella condivisa in Dropbox o Google Drive, registra gli scontrini che il cliente allega scannerizzati.

Leggi articolo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...